Buongiorno a tutti.
Il nostro amico Antonio Gabriele Fucilone è un "fiume in piena". In fondo, per lui vale il detto "in nomen omen", nel nome il destino.
Dovrebbe chiamarsi "Mitra" e non Fucilone. Spero che non si offenda per questa battuta. Questa volta, ha attaccato la "Festa del Pesce". Effettivamente, il problema da lui posto è evidente.
Noi, abbiamo una Piazza Corte Grande che è stata rifatta nel 2005 e la cui pavimentazione in mattoni si sta rovinando. Il fatto che essa venga usata per accogliere una bettola aggrava le cose.
Il Comune ha speso molti soldi per fare questa pavimentazione e dovrà spenderne altri per ripararla.
Inoltre, anche la questione dell'ultilizzo degli spazi e la mancanza di un'area attrezzata per eventi simili incide sia sul rendimento di questa festa di paese e sia sul reale guadagno (in termini di attrattività) del Comune.
Inoltre, Fucilone ha citato anche la questione del supermercato di fronte al cimitero. Credo che la discussione da lui innescata debba farci riflettere.
Un caro saluto a tutti.
Italia e mondo, Italy and World, Italia y Mundo: RONCOFERRARO, LO SPECCHIO DI UNA PROVINCIA IN DECL...: "Cari amici ed amiche. Ieri, ero andato alla 'Festa del Pesce', festa di paese che si tiene ogni anno qui a Roncoferraro, in Provincia di M..."
Nessun commento:
Posta un commento