Vi presento il programma del candidato del Popolo della Libertà del collegio di Bigarello, Roncoferraro, Serravalle a Po e Villimpenta Bruno Fattori.
Questo è il programma:
- AGRICOLTURA. Crediamo in una Provincia che eserciti un ruolo attivo nelle politiche agricole. Non solo "passacarte" o "ente regolatore",ma promotore di sviluppo, consapevoli che un'agricoltura moderna e competitiva deve puntare sulla salvaguardia delle tipicità agro-alimentari.
- AMBIENTE. E' una priorità assoluta. Tutela della salute dei cittadini al primo posto, coinvolgendo associazioni di categoria e cittadini in scelte consapevoli. Nessuna demagogia, ma una corretta visione dei problemi che metta sempre al centro la salvaguardia della salute pubblica.
- INFRASTRUTTURE. Non c'è dubbio che il tema infrastrutturale sia centrale nelle politiche agricole. Nessun volo pindarico, ma una sana concretezza imposta dai dati di bilancio, ci obbliga a scelte precise. Ti-Bre e Cr-Mn dovranno trovare sviluppi comuni per riuscire a decollare nel più breve tempo possibile, in modo da fornire immediate risposte ai bisogni di alleviare il traffico sulla Goitese (tangenziale di Goito), a Virgilio e a Mantova. Un raccordo sempre più stretto con il Veneto permetterà di lanciare definitivamente il porto di Valdaro, legando Mantova e Verona in un rapporto costruttivo.
- CULTURA E TURISMO. Sono due capisaldi dello sviluppo della nostra provincia. L'Ente provinciale deve diventare lo snodo della programmazione di un efficace marketing territoriale che le politiche integrate tra i diversi settori mantovani possono finalmente attrarre numeri di visitatori sempre più significativi.
- LAVORO, ATTIVITA' PRODUTTIVE, FORMAZIONE, CONCILIAZIONE. Sono temi centrali con cui la Provincia deve confrontarsi. Bisogna favorire da un lato l'incontro domanda- offerta, e dall'altro insistere in una formazione di qualtà. In stretto rapporto con la Regione Lombardia, è indispensabile garantire alle nostre imprese la tempestività nella partecipazione ai bandi di programmazione europea e regionale.
- SCUOLA. Costante attenzione all'edilizia scolastica, promozione delle nuove frontiere educative con l'informatica, facilitazione della mobilità studentesca, sono alcune delle linee guida che riteniamo fondamentali.
- SPORT. Bisogna proseguire ed intensificare l'opera intrapresa dalla Provincia di vicinanza al mondo sportivo mantovano, promuovendo in stretta collaborazione col CONI provinciale la pratica sportiva a tutti livelli., in particolare nel mondo della scuola.
E' innovativo e potrebbe rivitalizzare la nostra zona che da troppo tempo vive in uno stato di immobilismo.
Un saluto a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento