Roncoferraro, Corte Grande

Roncoferraro, Corte Grande

martedì 19 luglio 2011

UN COMMENTO AD UNA NOTA DI ANTONIO GABRIELE FUCILONE

 Salve a tutti.

Ora vi chiederete il perché io commenti sempre e solo le note di Antonio Gabriele Fucilone e non quelle di altri. Il motivo è semplice. Quella di Fucilone è una delle pochissime figure non facenti riferimento all'attuale amministrazione di centrosinistra ad esporsi continuamente.
A parte quelli dell'Associazione Civica Mantovana (il cui sito è annoverato tra i link preferiti di questo blog) e la Lega Nord, l'unica persona che non fa riferimento all'amministrazione comunale è Antonio Gabriele Fucilone. Andate su qualsiasi motore di ricerca (come Google o Virgilio) e digitate il suo nome.
Certo, io penso che prima o poi lui si stuferà. Non credo che sia contento del fatto che sia sempre lui a parlare tramite internet o ad operare sul territorio mentre altri non si muovono. Durante i vari colloqui che ho avuto con lui, Fucilone mi ha più volte fatto intendere ciò. Io spero che vi siano altre voci alternative a quella dell'attuale amministrazione comunale. Il nostri circolo, del resto, ha la mission di unire tutte le voci alternative a quelle del centrosinistra. Ora, il nostro non è solo un circolo strettamente politico ma anche culturale.
Noi puntiamo al confronto tra le varie culture di tutte quelle tradizioni politiche del nostro Paese che si rifanno al centrodestra e non solo. Non abbiamo veti nel confronto con il Popolo della Libertà e con la Lega Nord ma nemmeno con l'Unione di Centro, con i Liberal-Democratici,  con Futuro e Libertà e con i movimenti civici.  Puntiamo al confronto tra la cultura laico-liberale, quella socialdemocratica, quella cattolica e quella della destra sociale. Puntiamo a fare nascere un'alternativa dal basso. Ora, voglio portare al confronto questo articolo di Antonio Gabriele Fucilone che parla della Rivoluzione francese. Fucilone ha una certa opinione sulla Rivoluzione francese ed è un'opinione che caratterizza la sua idea politica. Il nostro circolo deve portare ad una sintesi tra idee come quelle di Fucilone (che per certi versi possono essere considerate conservatrici, se non reazionarie, anche se le idee di Fucilone sono molto più complesse) con altre culture politiche.
L'alternativa a questo centrosinistra deve partire dalla cultura. Penso che solo così si possa dare un'alternativa vera alla realtà di Roncoferraro.
Un caro saluto e buona lettura.



Italia e mondo, Italy and World, Italia y Mundo: IL MASSACRO IN VANDEA, COMMENTO ALLA NOTA DI STEFA...: "Cari amici ed amiche. Oggi commento una bella nota scritta su Facebook da Stefania Ragaglia che parla del massacro in Vandea, uno degli atti..."

Nessun commento:

Posta un commento