Cari concittadini roncoferraresi.
L'Associazione Civica Mantovana aveva scritto una lettera e l'aveva fatta pubblicare sulla "Gazzetta di Mantova".
Questa mattina, guardando in giro per la rete, ho visto (tanto per cambiare) la risposta di Antonio Gabriele Fucilone.
L'articolo è inititolato "Nuove opere, la mia risposta all'Associazione Civica Mantovana" , http://italiaemondo.blogspot.com/2011/07/nuove-opera-la-mia-risposta.html.
Quella di Fucilone mi sembra una risposta ben documentata. Tra l'altro, vedo che conosce anche la toponomastica dei luoghi e persino delle gallerie.
Nella sua risposta, però, c'era qualche punto che mi ha lasciato perplesso. Precisamente, mi ha lasciato qualche perplessità il punto in cui ha affermato che il supermercato non fosse un'opera importante sul piano strategico.
Un supermercato è importante sul piano strategico.
Crea posti di lavoro. Da uomo politico di cultura socialista, quale sono, do molta importanza al lavoro. Meno male che Fucilone ha chiarito. Deve avere capito l'antifona. Ha evitato delle polemiche. Forse, anche per questo si merita il soprannome "Confucio". Qui nessuno ha qualcosa contro il supermercato in quanto tale. Il problema è rappresentato dalla posizione in cui esso sarà realizzato e dal comportamento dell'amministrazione comunale, di cui avevo parlato nella mia lettera che avevo redatto e pubblicato su questo blog, nel primo post, e che (diligentemente) Fucilone ha riportato in questo suo articolo, che vi consiglio di leggere. Tra l'altro, in questo suo post, Fucilone ha lanciato una sorta di allarme. Infatti, ha parlato anche di un pericolo di spaccio di stupefacenti nel centro di Roncoferraro. Questo è un punto importante e credo che vada seguito.
Un caro saluto e buona lettura.
Italia e mondo, Italy and World, Italia y Mundo: UN CHIARIMENTO SUL SUPERMERCATO DI RONCOFERRARO: "Cari amici ed amiche. In merito all'articolo intitolato ' Nuove opere, la mia risposta all'Associazione Civica Mantovana ', voglio fare un..."
Nessun commento:
Posta un commento