Roncoferraro, Corte Grande

Roncoferraro, Corte Grande

venerdì 23 settembre 2011

VILLIMPENTA, CENA DEL PDL, UNA DISCUSSIONE SUL PARTITO (con scritti di Antonio Gabriele Fucilone)

 Cari concittadini e cari lettori.


Ieri, ho partecipato ad una cena del Popolo della Libertà, che si è tenuta presso il ristorante "L'Antico Mulino", che si trova a Villimpenta (Mantova).
Il vice-coordinatore del PdL nella Provincia Mantova, Gilberto Sogliani, è stato l'ospite d'onore della serata.
Tra i partecipanti, non è potuto mancare l'amico Antonio Gabriele Fucilone, di cui ho trovato giusto ora il suo post sul suo blog, "Italia e mondo". Non ho potuto non mettere il suo articolo qui sotto, visto che mi ha anche citato. Vi invito a leggerlo.
Ha riportato tutte le riflessioni che ci sono state durante il dibattito e ha fatto lo sue considerazioni.
Il dibattito di ieri è stato molto sentito, anche alla luce di quanto accade qui a Roncoferraro.
Nel nostro Comune, la situazione del PdL e del centrodestra è "kafkiana", come ricorda lo stesso Fucilone. Regna l'immobilismo più totale ed in cui (di fatto) i consiglieri che dovrebbero fare riferimento al PdL non rappresentano più i cittadini che li hanno votati né lo stesso partito.
Bisogna porre rimedio a tale situazione e tale situazione si può aggiustare con un congresso che è espressione di democrazia interna in un partito che, fino ad ora, non è stato il "partito liquido" voluto da Berlusconi ma un "partito gassoso", perché spesso assente dal territorio.
Un caro saluto a tutti e buona lettura.



Italia e mondo, Italy and World, Italia y Mundo: CENA DEL PDL A VILLIMPENTA, UNA RIFLESSIONE SULLO ...: Cari amici ed amiche. Ieri, sono stato invitato ad una cena-dibattito del Popolo della Libertà che è stata organizzata dalla sezione di Ron...

Nessun commento:

Posta un commento