Roncoferraro, Corte Grande

Roncoferraro, Corte Grande

domenica 11 settembre 2011

11 SETTEMBRE, NOI NON DIMENTICHIAMO!

 Salve a tutti.

Anche noi del circolo "Nuove Prospettive per Roncoferraro" ricordiamo quanto accadde dieci anni fa a New York e a Washington. Non si può dimenticare un simile evento che toccò tutti noi. Nessun uomo dovrà dimenticare una simile tragedia. Morirono migliaia di persone. Uccidere è una cosa gravissima. Uccidere in nome di Dio è ancora più grave perché è una vera e propria bestemmia. Questo fu detto anche da Papa Giovanni Paolo II. Io interpreto laicamente queste parole. Infatti, mancare di rispetto verso la vita umana non è esecrabile solo dal punto di vista di questa o di quella religione ma anche da un punto di vista civile ed umano.
Ricordiamo quanto successe in quel giorno e facciamo sì che anche i nostri figli mantegano la memoria, per evitare che ci sia altra violenza. Qui sotto, ho riportato una riflessione fatta dall'amico Antonio Gabriele Fucilone sul suo blog, "Italia e mondo", che ha messo anche delle testimonianza di persone che vissero quegli attimi orribili. Leggete il testo.
Un caro saluto e buona lettura.


Italia e mondo, Italy and World, Italia y Mundo: 09/11 DON'T FORGET!: Dear friend. Don' t forget the death. Don't forget the grief. Pray for the victims of September 11 attacks. If you believe...pray for t...

Nessun commento:

Posta un commento